Lab

Laboratorio di ricerca e sviluppo

Alla matericità delle collezioni più classiche, Menotti Specchia affianca Lab®, un innovativo laboratorio di ricerca e sviluppo interno dedicato a progettisti, interior designer e clienti finali con cui è possibile sviluppare in maniera sartoriale ogni tipo di progetto.
Fondato nel 2005, è la naturale evoluzione di un’innata vocazione alla ricerca e di 90 anni di esperienza in realizzazioni personalizzate. Lab® è condivisione di saperi, sinergica collaborazione tra azienda e progettisti, innovazione, tecnologia d’avanguardia e servizio custom. Un approccio innovativo, per soddisfare ogni tipo di esigenza progettuale.
Lab supera la concezione tradizionale del rivestimento, solitamente vissuto come elemento distinto e parallelo all’ arredo, per una proposta complessa e articolata che affida alle superfici interne il ruolo di matrici di stile.
Il legno, principale campo di sperimentazione del laboratorio, si unisce ad altri materiali e componenti nei più recenti progetti mirati all’illuminazione e al colore.
Il successo dei progetti Lab® è il frutto di un lavoro d’equipe. Il gruppo di ricerca si compone di designer e maestri artigiani che lavorando insieme ad uno stesso progetto garantiscono il controllo e il confronto costante tra idea e produzione.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Compila il form sottostante, verrai presto ricontattato da un nostro incaricato.