Azienda

WOOD VISION

"Facciamo della qualità la nostra passione, della finitura la nostra attenzione, dello stile la nostra missione.”

Pavimenti in legno con passione da oltre 90 anni
Qualità, esperienza e specializzazione sono i nostri punti di forza.
Da oltre 90 anni lavoriamo nel mondo del legno, ricercando con passione l’eleganza e prestando la massima attenzione ai dettagli, per offrire un pavimento perfetto in grado di rendere ogni ambiente unico.



La profonda conoscenza dei materiali

Ogni giorno prendiamo ispirazione dalla nostra storia, mettendo al tuo servizio tutte le conoscenze acquisite.
Nei molti anni in cui Menotti Specchia è stata una solida realtà produttiva abbiamo maturato una profonda padronanza dei materiali, delle loro caratteristiche intrinseche e di come devono essere trattati.



Comunicare la passione per il legno
Siamo una realtà costituita da persone che hanno fatto del proprio lavoro una passione. Dalla posa del primo pavimento ad oggi non è mai cambiata la nostra missione e il nostro modo di vedere e percepire il legno: non un semplice materiale, ma un prodotto ricercato in grado di impreziosire e migliorare ogni ambiente, di renderlo realmente un luogo “da vivere” e non semplicemente uno spazio “da abitare”.

STORIA

Dal 1926 amore per il pavimento in legno
La storia di Menotti Specchia comincia nel 1926 a Prestrane (Slovenia), una storia di amore per il legno, di cura dei dettagli e dei particolari.
Nel 1944 l’azienda arriva in Italia, a San Bonifacio (Verona), trasformandosi negli anni in una realtà sinonimo di tradizione, esperienza e innovazione. 
Nel 2005, infatti, nasce XiLab: un innovativo laboratorio di ricerca e sviluppo per definire progetti dall’alto contenuto innovativo.
Nel 2017 l’azienda affronta un radicale cambiamento reinterpretando il suo ruolo nel mondo del legno, mantenendo immutata la propria passione.